6 — infrazioni stradali e infrazioni minori

This page has been machine translated and its quality cannot be guaranteed.

The quality of this translation has been assessed as: unreliable

Do you consider this translation useful?


Come vengono trattate le infrazioni al codice della strada?

Le infrazioni minori al codice della strada, come l'eccesso di velocità, sono perseguite dall'autorità di gestione. Non si tratta di reati, ma di reati amministrativi. D'altro canto, in particolare infrazioni al traffico, in particolare di infrazioni al traffico, in particolare di infrazioni gravi a rischio o lesioni ad opera delle altre, sono, nella maggior parte dei casi, illeciti penali.

Le indagini amministrative sulle infrazioni al codice della strada sono svolte dall'autorità di gestione. È possibile presentare le proprie osservazioni per iscritto durante la procedura. I reati amministrativi sono punibili con un'ammenda fino a duemila euro. In caso di infrazioni lievi (ad esempio, infrazioni relative al parcheggio) Le verrà avvertito e proposto il pagamento di una sanzione pecuniaria forfettaria fino a 55 EUR. Se paghi, la procedura termina se non paghi e se l'autorità di gestione ne conserva la responsabilità, potresti essere soggetto a un'ammenda per il pagamento di un'ammenda. Il divieto può essere imposto anche nel procedimento sanzionatorio. L'importo dell'ammenda e la durata del divieto delle infrazioni al codice della strada sono Il link si apre in una nuova finestrariportati in un catalogo.

Lei può presentare ricorso contro la decisione sanzionatoria. Il procedimento è poi presentato al giudice attraverso il pubblico ministero. In linea di principio, esiste una procedura principale, come risulta dalla Il link si apre in una nuova finestrascheda 4. Tuttavia, l'autorità giurisdizionale può anche decidere mediante decisione se ritiene che un processo non sia necessario e che Lei e il pubblico ministero non siano in conflitto con tale procedura. È possibile presentare ricorso contro una sentenza o decisione nell'ambito di tale procedura, decisa dal tribunale superiore regionale. Tuttavia, tale diritto di ricorso è ammissibile solo se, ad esempio, vi si applica un'ammenda di oltre 250 EUR o il soggetto della legge.

Tali infrazioni al codice della circolazione sono perseguite da cittadini di altri Stati membri? Come?

Anche tali infrazioni stradali sono esercitate da cittadini di altri Stati membri. In caso di infrazioni al codice della strada, l'indennità o la garanzia possono essere trattenute direttamente sul posto. La garanzia è compensata al termine del procedimento con l'ammenda che le è stata inflitta. Se non siete trovati nel commettere la violazione, potete essere processati se il vostro Stato di origine invia dati sui proprietari di veicoli alla Germania. All'interno dell'UE, un sistema elettronico automatizzato per la condivisione dei dati sarà operato in otto infrazioni particolarmente gravi al codice della strada (eccesso di velocità, mancato uso di una cintura di sicurezza, mancato arresto davanti a un semaforo rosso, guida in stato di ebbrezza, guida sotto l'influsso di sostanze stupefacenti, mancato uso del casco protettivo, utilizzo di una corsia vietata, uso di un telefono cellulare o di altri dispositivi di comunicazione durante la guida). Nel successivo invio postale è inviata una lettera di informazioni a te o al proprietario del veicolo nella propria lingua e a quest'ultimo può essere inflitta una multa per messa in mora o un'ammenda. La Germania ha aderito all'esecuzione delle sanzioni a livello dell'UE. Ciò significa che le ammende inflitte in Germania possono essere recuperate dal tuo paese di origine.

Le infrazioni al codice della strada saranno riportate nel mio precedente casellario giudiziario?

Le infrazioni al codice della strada non sono registrate nel registro Il link si apre in una nuova finestra centrale dei reati, ma nel Il link si apre in una nuova finestra registro degli eventi di guida. Nel registro degli eventi di guida, le infrazioni al codice della strada sono registrate dagli utenti della strada nella misura in cui sono legalmente applicabili e l'infrazione è valutata con punti o un divieto di guida è stata imposta conformemente al sistema di valutazione del conducente. Le decisioni iscritte nel registro degli eventi di guida saranno valutate con uno o tre Il link si apre in una nuova finestra punti a seconda del tipo e della gravità dell'infrazione e saranno cancellate dopo alcuni termini. Una patente di guida tedesca sarà ritirata da 8 punti, mentre una patente di guida estera perderà il diritto di guidare in Germania. Se avete informazioni su di voi, potete contattare l'Agenzia dei trasporti federali.

Ulteriori informazioni

Le infrazioni e le procedure del codice della Il link si apre in una nuova finestrastrada sono disciplinate dalla legge sulla circolazione stradale (StraßenverkehrsordnungIl link si apre in una nuova finestra) e dal Gesetz über Ordnungswidrigkeiten. Il sistema di valutazione della guida è disciplinato dal regolamento sulla circolazione stradale e dal regolamento sulla patente di guida.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 30/08/2019