1 — Consultazione di un avvocato

This page has been machine translated and its quality cannot be guaranteed.

The quality of this translation has been assessed as: average

Do you consider this translation useful?

È molto importante ottenere una consulenza indipendente da un avvocato quando è coinvolto in qualsiasi modo nell'ambito di un procedimento penale. Le schede informative indicano quando e in quali circostanze è autorizzato a farsi rappresentare da un avvocato. E di sapere in che modo l'avvocato vi assisterà. Questa scheda di informazioni generali illustrerà come trovare un avvocato e come saranno coperte le spese dell'avvocato se Lei non è in grado di pagarla.


Trovare un avvocato

Avete il diritto assoluto di essere assistiti da un difensore in tutti i casi. È possibile contattare l'avvocato di Sua scelta o contattare l' Il link si apre in una nuova finestraordine degli avvocati lussemburghesi per ottenere un elenco di avvocati per scegliere la tua scelta.

In mancanza di scelta o quando il presidente dell'ordine degli avvocati ritiene inappropriata la scelta, spetterà al presidente dell'ordine degli avvocati di designarlo. L'avvocato è tenuto ad assumere il mandato conferitole, a meno che non si tratti di un conflitto di interessi o di un conflitto di interessi.

Se siete trattenuti, potete chiedere al giudice istruttore all'inizio del procedimento di avere un avvocato d'ufficio o l'avvocato di vostra scelta.

È possibile chiedere il patrocinio a spese dello Stato per l'assistenza legale e il servizio d'informazione presso i tribunali.

Un servizio di assistenza e di informazione legale esiste a Lussemburgo, Diekirch e Esch-sur-Alzette:

  • Lussemburgo: Corte di giustizia, CR Building, L-2080, Lussemburgo, Tel: 22 18 46
  • Per Diekirch: BELER Kiirch, B.P.66 L-9201 Diekirch, Tel: 80 23 15
  • Esch-sur-Alzette: luogo di resistenza, L-4002 Esch/Alzette, Tel: 54 15 52

L'avvocato

Gli onorari degli avvocati sono gratuiti.

Se non disponi di un reddito sufficiente per difendersi e pagare un avvocato, avete diritto al patrocinio a spese dello Stato.

Questa mancanza di risorse è valutata in relazione al reddito e al patrimonio della persona che necessita dell'assistenza e delle persone che vivono con lui nella comunità giuridica.

Siete considerati persone le cui risorse non sono sufficienti se non avete mezzi finanziari superiori al reddito minimo garantito dalla legge.

Link correlati

Il link si apre in una nuova finestraMinistero della Giustizia — Patrocinio a spese dello Stato

Il link si apre in una nuova finestraMinistero della Giustizia — Patrocinio a spese dello Stato


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2019