Uždaryti

JAU VEIKIA PORTALO BETA VERSIJA!

Apsilankykite beta versijos Europos e. teisingumo portale ir išsakykite, ką apie jį manote!

 
 

Naršymo kelias

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Giurisdizioni speciali - Inghilterra e Galles

Šis puslapis išverstas mašininio vertimo priemone ir jo kokybė negali būti užtikrinta.

Šio vertimo kokybė: vidutinė

Ar šis vertimas Jums naudingas?

Questa pagina contiene informazioni su alcuni tribunali specializzati inglesi e gallesi.


Tribunali amministrativi

Il Tribunals Courts and Enforcement Act 2 007 ha creato una struttura unica per la maggior parte dei tribunali, suddivisa in First-tier Tribunal (Tribunale di primo grado, Regno Unito) e Upper Tribunal (Tribunale superiore). Il First-tier Tribunal (Tribunale di primo grado, Regno Unito) e il Tribunale superiore hanno sezioni distinte riguardanti diversi argomenti, che riuniscono giurisdizioni analoghe. I dati relativi ai tribunali possono essere consultati sul sito Internet degli uffici giudiziari di Il link si apre in una nuova finestraSua Maestà (Tribunals and Tribunals).

Tribunali di primo grado

Il giudice di primo grado è un giudice generico. La sua funzione principale è quella di ascoltare i ricorsi contro le decisioni del governo nei settori in cui il tribunale è stato competente. Per alcuni usi è competente in tutto il Regno Unito. Il tribunale di primo livello è attualmente suddiviso in sei camere:

  • L'emiciclo
  • The Health, Education and Social Care Chamber (Ufficio sanitario, istruzione e assistenza sociale)
  • Direzione delle pensioni e delle indennità delle forze armate
  • The Tax Chamber.
  • Sezione regolamentare generale
  • Immigrazione e asilo
  • Sezione immobiliare

Tribunale superiore

Il tribunale superiore, principalmente ma non esclusivamente, decide i ricorsi derivanti dalle decisioni del First-tier Tribunal (Tribunale di primo grado, Regno Unito). È un organo giurisdizionale superiore e ha anche il potere di trattare il caso relativo al controllo giurisdizionale in determinate circostanze.

L'Upper Tribunal è composto da:

  • La camera d'appello amministrativa
  • Le zone esterne
  • The Tax and Chancery Chamber)
  • Immigrazione e asilo

Una caratteristica dei tribunali è la loro competenza nell'oggetto dei ricorsi. La struttura è tale che i tribunali sono esperti nel diritto della loro giurisdizione e i membri non legali sono professionalmente qualificati o qualificati per esperienza nel loro settore. I gruppi di esperti per singoli tipi di ricorsi variano a seconda dell'oggetto del ricorso.

Tribunali per l'occupazione e i ricorsi in materia di lavoro

Il tribunale per l'occupazione e l'Employment Appeal Tribunal si collocano al di fuori della struttura dei tribunali unificati, ma sono appoggiati dal governo britannico. Il giudice ha il compito di svolgere i compiti amministrativi necessari per far valere i diritti dei giudici del lavoro e i successivi ricorsi dinanzi all'Employment Appeal Tribunal.

In Inghilterra e Galles il lavoro del tribunale amministrativo comprende la giurisdizione amministrativa di Inghilterra e Galles, nonché la giurisdizione delle giurisdizioni inferiori e tribunali di grado inferiore.

Giudici specializzati

Esistono diversi tribunali specializzati in Inghilterra e Galles:

  • Nei tribunali del "coroner", un coroner (talvolta con una giuria) indaga sulle cause di morte violenta, non naturale e sospetta o morti improvvise in cui il motivo della morte non è noto
  • La Corte di protezione prende decisioni in materia di proprietà e affari, assistenza sanitaria e benessere personale degli adulti (e dei minori in alcuni casi), che non dispongono di capacità. Il tribunale ha anche il potere di dichiarare se una persona ha la capacità di prendere una determinata decisione. È una corte superiore di record ed è in grado di stabilire precedenti
  • Nei procedimenti giurisdizionali istitutivi di tribunali, i casi soggetti a diritto militare sono fatti valere nei confronti di membri delle forze armate
  • I tribunali ecclesiastici decidono questioni relative alla Chiesa di Inghilterra e al diritto ecclesiastico.
  • I tribunali di commercio e di mercantile trattano questioni commerciali
  • I tribunali della tecnologia e dell'edilizia trattano questioni relative ai lavori di costruzione o ai contratti IT

Link collegati

Il link si apre in una nuova finestraHer Majesty's Courts and Tribunals Service (Ufficio dei servizi giudiziari di Sua Maestà)


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2019