Salta al contenuto principale

Piattaforma di formazione europea

Strumento di ricerca per gli operatori della giustizia per reperire materiali formativi in diritto dell'UE

La piattaforma di formazione europea (PFE) è uno strumento di ricerca destinato agli operatori del diritto e agli operatori di giustizia che desiderano formarsi su qualsiasi settore specialistico del diritto dell'UE o su questioni correlate. Gli operatori del diritto e gli operatori di giustizia possono trovare materiale di autoapprendimento su una vasta gamma di argomenti.

Gli erogatori di formazione forniscono informazioni sulle attività di formazione che organizzano nell'UE in diverse lingue. La Commissione europea contribuisce alla piattaforma con materiali di formazione o manuali pronti all'uso prodotti in particolare grazie al sostegno finanziario dell'UE.

Operatori del diritto e operatori di giustizia

Troverete molte opportunità di formazione sul diritto dell'UE e sulle questioni correlate pubblicizzate sulla piattaforma di formazione europea, nonché risorse di formazione per l'autoapprendimento.

Vai al sito web della piattaforma di formazione europea

Erogatori di formazione:

Gli erogatori di formazione e i partner riconosciuti informano i potenziali tirocinanti in merito alle loro attività di formazione e condividono nell'applicazione PFE materiali di autoapprendimento di elevata qualità.

Un elenco degli erogatori di formazione riconosciuti è disponibile al seguente indirizzo: Fornitori di formazione | Piattaforma europea di formazione

Segnala un problema tecnico o di contenuto o lascia un commento su questa pagina