menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Sulla Rete - Ungheria

La direzione del diritto privato internazionale del Ministero della giustizia costituisce il punto di contatto in Ungheria; diversi suoi collaboratori partecipano all'assolvimento di tali compiti, avendo anche altre responsabilità.

Il Ministero della giustizia (direzione del diritto privato internazionale) e il Ministero delle risorse umane fanno parte della Rete quali autorità centrali. Inoltre, fanno parte della Rete l'Ufficio nazionale della giustizia quali organismi diversi dalle autorità giudiziarie, la Camera nazionale dei notai ungheresi, in quanto associazione professionale, l'Ordine degli avvocati ungherese e la Camera ungherese degli ufficiali giudiziari. I rappresentanti dei membri partecipano regolarmente alle riunioni della Rete, in funzione dell'ordine del giorno delle riunioni.

I membri ungheresi della Rete non dispongono della rete interna ufficiale in Ungheria. La cooperazione tra i membri si realizza caso per caso ove sia necessaria.

Per accedere ai documenti elaborati dal diritto privato internazionale del Ministero della giustizia, nei quali si possono consultare informazioni pratiche sulla cooperazione giudiziaria civile nell'ambito dell'UE e con i paesi terzi, Il link si apre in una nuova finestracliccare qui.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata al rispettivo punto di contatto della Rete giudiziaria europea (RGE). Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea e l'RGE declinano ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2017