Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Registri immobiliari negli Stati membri - Polonia

La versione originale in lingua polacco di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.

Questa sezione contiene informazioni generali sul registro immobiliare polacco.


Quali informazioni sono contenute nel registro immobiliare polacco?

Il registro immobiliare polacco (rejestr ksiąg wieczystych) è tenuto conformemente alla legge relativa ai registri immobiliari e alle ipoteche.

Tale legge dispone che vengano tenuti registri immobiliari in cui è definito lo status giuridico di una proprietà immobiliare. Essi contengono, tra l’altro, le seguenti informazioni:

  • dati per l’identificazione della proprietà immobiliare (e dei lotti che la compongono);
  • dati relativi al proprietario del bene immobile o a colui che ne ha l’usufrutto;
  • informazioni sui diritti reali di altre persone in relazione alla proprietà immobiliare;
  • il tipo e il valore delle ipoteche che gravano su una proprietà immobiliare.

I registri immobiliari sono pubblici e possono essere liberamente consultati. Dal giugno 2010 è possibile consultarli Il link si apre in una nuova finestrasu internet inserendo il loro numero identificativo.

Inoltre, è possibile ottenere una copia di un registro immobiliare o un certificato che attesti la chiusura del registro immobiliare.

La consultazione del registro immobiliare è gratuita?

I registri immobiliari possono essere consultati gratuitamente.

Per ottenere una copia di un registro immobiliare o un certificato che attesti la chiusura del registro immobiliare è previsto il pagamento di un diritto.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2014