Chiudi

LA VERSIONE BETA DEL PORTALE È DISPONIBILE ORA!

Visita la versione BETA del portale europeo della giustizia elettronica e lascia un commento sulla tua esperienza sul sito!

 
 

Percorso di navigazione

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Pubblicazione degli annunci ufficiali - Finlandia


Su quale o quali siti web sono pubblicati gli avvisi ufficiali?

Il link si apre in una nuova finestraKuulutusrekisteri (registro degli avvisi)

Il link si apre in una nuova finestraVirallinen lehti (Gazzetta ufficiale)

Quali tipi di avvisi vengono pubblicati?

Il registro degli avvisi viene aggiornato con informazioni su avvisi basati su decisioni di organi giurisdizionali o autorità riguardanti:

  1. atti di citazione pubblici;
  2. accertamento dei crediti nel contesto di fallimenti;
  3. avvio di procedure di ristrutturazione;
  4. fusione, scissione o divisione di fondi di una società per azioni oppure un'altra misura o decisione di cui alla legislazione sulle comunità e le fondazioni, soggette ad annuncio nella Gazzetta ufficiale; o
  5. avvisi da parte di ufficiali giudiziari.

La Gazzetta ufficiale pubblica le notificazioni, gli avvisi e altri documenti che devono essere pubblicati sulla Gazzetta ufficiale tramite un atto, un decreto o altre decisioni emessi da un organo giurisdizionale di grado inferiore.

Da quale o quali organizzazioni sono pubblicati gli avvisi ?

Il registro degli avvisi viene aggiornato con informazioni in merito ad atti di citazione pubblici emessi da tribunali distrettuali, nonché accertamenti dei crediti nel contesto di fallimenti oppure in caso di ristrutturazione di imprese. Gli avvisi pubblicati da altre autorità che sono aggiunti al registro includono atti di citazione pubblici emessi da autorità del registro delle imprese, avvisi di fusioni e scissioni di imprese e avvisi relativi a vendite di beni pignorati pubblicati da autorità di pignoramento: discussione sulla divisione di attivi, formazione di accordi tra i creditori e corrispondenza con i creditori.

La Gazzetta ufficiale pubblica notificazioni, avvisi e altri documenti rilasciati da varie organizzazioni.

L'accesso agli avvisi ufficiali è gratuito?

Registro degli avvisi : sì

Gazzetta ufficiale: le copie in formato PDF sono gratuite dal 2011. Una banca dati gestita da Il link si apre in una nuova finestraCredita consente l'accesso a pagamento:

un utente, prezzo per licenza: 185 EUR/anno; 2–5 utenti, prezzo per licenza: 135 EUR/anno; oltre 5 utenti, prezzo per licenza: 115 EUR/anno.

Quali tipi di ricerche si possono effettuare?

È possibile ricercare voci nel registro degli avvisi utilizzando i seguenti parametri:

tipo di avviso;

oggetto dell'avviso;

ID azienda/data di nascita/anno di nascita;

data di scadenza;

domicilio;

numero della causa rilasciato dal tribunale distrettuale.

Nella versione a pagamento della banca dati della Gazzetta ufficiale è disponibile una ricerca per parola chiave senza restrizioni.

A decorrere da quale data gli avvisi ufficiali sono disponibili in formato elettronico?

Registro degli annunci: 1 aprile 2004

Gazzetta ufficiale: dal 2011

È possibile salvare le ricerche e inviare notifiche in caso di soddisfacimento di determinati criteri?

Registro degli avvisi:no

Gazzetta ufficiale: le ricerche possono essere salvate e si possono ricevere notificazioni tramite posta elettronica quando si utilizza la versione a pagamento della banca dati.

Gli avvisi ufficiali sono liberamente disponibili come dati aperti? In caso affermativo, dove si possono trovare l'archivio e/o le informazioni tecniche?

Non sono disponibili come dati aperti.


La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2018