Salta al contenuto principale

My e-Justice space

Spagna
Spagna
Flag of Spain

Data la diversità dei portali e dei siti web dedicati allo svolgimento di procedure giuridiche online, lo svolgimento di consultazioni o l'istituzione di nomine, il ministero della Giustizia ha creato un archivio centralizzato delle procedure in un portale della giustizia elettronica denominato Ufficio giudiziario elettronico. Tale portale offre un elenco e una spiegazione delle procedure disponibili nel contesto del sistema giudiziario.

Ai sensi della legge 18/2011, l'Ufficio giudiziario elettronico è a disposizione dei cittadini e degli operatori della giustizia per lo svolgimento di procedure nel settore della giustizia rientranti nell'ambito della competenza del ministero della Giustizia. All'Ufficio giudiziario elettronico spettano le seguenti competenze: Corte suprema, Corte nazionale e Comunità autonome di Estremadura, Castilla la Mancha, Castilla y León, Isole Baleari, regione di Murcia, Ceuta e Melilla. Le altre comunità dispongono di propri dipartimenti giudiziari regionali.

Il portale web consente ai cittadini e agli operatori della giustizia di interagire con i soggetti preposti all'amministrazione della giustizia attraverso internet e di effettuare indagini e svolgere procedure per via elettronica. Maggiori informazioni sulle procedure digitali sono fornite di seguito e sono disponibili anche qui.

Segnala un problema tecnico o di contenuto o lascia un commento su questa pagina