Salta al contenuto principale

My e-Justice space

Ungheria
Ungheria
Flag of Hungary

In Ungheria i servizi online sono disponibili sul sito web magyarorszag.hu che comprende orientamenti in merito a ciascun servizio. Per accedere ai servizi elettronici, gli utenti devono autenticare la propria identità tramite l'agente centrale di autenticazione client (Központi Azonosítási Ügynök; KAÜ). Vi sono quattro possibilità per procedere in tal senso:

  • accedere attraverso il portale Ügyfélkapu ("client gateway" in italiano). Tanto i cittadini ungheresi e quelli di paesi dello Spazio economico europeo (SEE) quanto i cittadini di paesi non appartenenti al SEE possono creare un account;
  • tramite una carta d'identità elettronica;
  • tramite identificazione telefonica mediante codice parziale;
  • tramite identificazione mediante riconoscimento facciale.

È inoltre possibile creare un account Ügyfélkapu per via elettronica tramite una carta d'identità elettronica rilasciata dopo il 2016. In assenza di una carta d'identità elettronica, l'account può essere creato soltanto di persona.

In seguito all'autenticazione e alla scelta del servizio appropriato, l'utente viene reindirizzato al servizio https://www.nyilvantarto.hu/ (che fa parte del sito magyarorszag.hu).

Sebbene le richieste possano essere presentate online, la documentazione è inviata per posta o può essere ricevuta di persona presso un ufficio governativo.

Segnala un problema tecnico o di contenuto o lascia un commento su questa pagina