Luk

BETAVERSIONEN AF PORTALEN ER NU TILGÆNGELIG

Besøg betaversionen af den europæiske e-justice-portal, og giv os din feedback!

 
 

Sti

menu starting dummy link

Page navigation

menu ending dummy link

Spese di giudizio per l’ingiunzione di pagamento europea - Bulgaria

Denne side er blevet maskinoversat. Der gives ingen garanti for oversættelsens kvalitet.

Oversættelsens kvalitet er blevet vurderet som: upålidelig

Er oversættelsen nyttig?


Introduzione

Quali sono le tariffe applicabili?

Quanto devo pagare?

Cosa succede se non pago le spese di giudizio entro il termine?

Come posso pagare le spese di giudizio?

Cosa devo fare dopo il pagamento delle tasse?

Introduzione

Le disposizioni relative al pagamento delle spese di giudizio e delle spese nei procedimenti civili, ivi compresa la procedura per l'ingiunzione di pagamento europea, sono stabilite dal codice di procedura civile e, di conseguenza, il codice di procedura civile del codice di procedura civile.

Codice di Procedura Civile:

"capo 8 — Diritti e oneri, sezione I — Prezzo della domanda

Prezzo del
credito 68 La valutazione monetaria dell'oggetto del caso è il costo del credito.

Importo del valore del
credito 69 (1) L'importo dell'azione è:
1. per i crediti relativi ai crediti pecuniari, l'importo richiesto;

Determinazione del prezzo del
credito 70 (1) Il prezzo del credito è indicato dal ricorrente. Le questioni relative all'importo della domanda possono essere sollevate dal convenuto o dal giudice d'ufficio al più tardi alla data della prima udienza. In caso di non conformità al prezzo specificato da parte del giudice,
(2) L'ordinanza del giudice che aumenta l'importo del credito è oggetto di un ricorso privato
(3) Nei crediti per i quali la valutazione costituisce una difficoltà nel momento in cui il ricorso è proposto, l'importo del credito è determinato in base all'importo approssimativo dell'organo giurisdizionale, dopodiché è necessario un onere supplementare o l'eccedenza viene trasferita in base al prezzo stabilito dal giudice nella causa.

Sezione II — diritti e onorari delle amministrazioni pubbliche

Obbligo di
oneri e canoni 71 (1) Gli onorari pubblici sono riscossi sull'importo del credito e sulle spese del procedimento. In mancanza di valutazione del credito, l'importo della tassa è fissato
dal giudice.
73 (3) La tassa è riscossa per la presentazione della domanda di protezione o di assistenza e per il pagamento del canone per il quale viene pagata una tassa, secondo una tariffa adottata dal Consiglio dei ministri.

Allegati alla
domanda 128 La domanda deve essere corredata da
(1) la procura al momento della presentazione della domanda da parte di un agente
(2. documento relativo ai diritti e ai corrispettivi richiesti, ove ciò sia dovuto;
3. copie della domanda e dei suoi allegati a seconda del numero di imputati).

Verifica della
domanda 129 Articolo (1) Il Tribunale verifica la correttezza della domanda.
(2) Qualora la domanda non sia conforme ai requisiti di cui all'articolo 127, paragrafo 1, e all'articolo 128, il ricorrente è informato, entro una settimana, delle irregolarità commesse e della possibilità di ottenere il patrocinio a spese dello Stato, se necessario. Se l'indirizzo del richiedente non è indicato e non è noto al giudice, la comunicazione viene effettuata ponendo un avviso nel luogo designato per tale luogo presso l'autorità giurisdizionale per una settimana.
(3) Qualora il richiedente non regolarizzi la situazione entro il termine, la domanda è restituita alla domanda, insieme agli allegati, e, se l'indirizzo non è noto, è lasciato nella cancelleria del richiedente a disposizione del richiedente. Il ricorso può essere presentato contro la restituzione della domanda, di cui non è stata notificata copia."

Tariffa per gli onorari degli Stati imputati ai tribunali nell'ambito del codice di procedura civile
"Sezione I Diritti
riscossi in procedimenti giudiziari
articolo 1. In caso di domanda, una domanda riconvenzionale diretta a ottenere una domanda da parte di un terzo, che goda di diritti indipendenti, riscuote una commissione pari allo 4 per cento sul prezzo del credito, ma non in misura inferiore a 50 BGN.

Articolo 13. Su richiesta di rilascio di un certificato è riscossa una tassa, come segue:

2) di un'autorizzazione all'emissione di un'ingiunzione di pagamento europea e di una dichiarazione di esecutività — BGN 40;"

Il pagamento delle spese di giudizio può essere effettuato solo a spese dell'organo giurisdizionale.

Quali sono le tariffe applicabili?

La tassa di Stato viene riscossa al momento della proposizione del ricorso. È necessario che il richiedente presenti la domanda di pagamento delle tasse e degli oneri statali quando questi sono dovuti.

Quanto devo pagare?

In caso di domanda di
ingiunzione di pagamento europea e di dichiarazione di esecutività di 40 BGN, le spese di giudizio per una domanda, una domanda riconvenzionale e una domanda presentata da un terzo con diritti indipendenti, la procedura civile ordinaria è pari al 4 % del valore del credito, ma non a un importo di 50 BGN. l'importo del credito per i crediti pecuniari è pari all'importo richiesto. In caso di opposizione alla domanda di ingiunzione di pagamento e di accordo esplicito al passaggio al procedimento di merito generale, il ricorrente contribuisce, sul conto del giudice, al saldo della tassa per il procedimento di merito regolare.

Cosa succede se non pago le spese di giudizio entro il termine?

Nel caso in cui, nel caso di un ricorso della ricorrente, il ricorrente non alleghi alla domanda un documento attestante che il pagamento della tassa di Stato dovuta è stato pagato dal ricorrente, la domanda è inficiata da irregolarità. Nel caso di specie, il giudice trasmette alla ricorrente un'ingiunzione di pagamento entro una settimana. Se l'indirizzo dell'attore non è indicato e non è noto al giudice, la comunicazione viene effettuata collocando un avviso nella sede della corte per una settimana. se il
ricorrente non paga l'importo dovuto entro il termine di una settimana, la domanda viene rispedita al convenuto e se l'indirizzo non è noto, esso è lasciato nella cancelleria dell'attore. Il caso in questione è chiuso.

Come posso pagare le spese di giudizio?

Il pagamento delle spese di giudizio può essere effettuato solo tramite un conto bancario e il documento di pagamento è presentato al giudice/tribunale nella causa attraverso il registro delle autorità giudiziarie. La tassa di cancelleria non può essere pagata in giudizio. Ogni organo giurisdizionale ha un contratto con una banca che serve l'organo giurisdizionale. I conti bancari sono pubblicati sul sito ufficiale dell'autorità giudiziaria.

Cosa devo fare dopo il pagamento delle tasse?

Il pagamento delle spese di giudizio può essere effettuato solo tramite un conto bancario e il documento di pagamento è presentato al giudice/tribunale nella causa attraverso il registro delle autorità giudiziarie.


Questa è una traduzione automatica del contenuto. ll proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica del testo.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2019